Chi siamo

Share

cam_001Il Centro d’Arte Mediterranea di Torre del Greco nasce nel 1970 per volere del pittore Antonio Madonna, desideroso di offrire alla sua città, Torre del Greco, un luogo di ritrovo culturale.
Nel corso degli anni, la vita del Centro si è sempre distinta per la sua qualità: interminabile, infatti, l’elenco delle rassegne di respiro nazionale ed internazionale che si sono succedute nel corso degli anni.
Ancora oggi, dopo 47 anni, il Centro d’Arte Mediterranea continua ad essere un punto di riferimento per gli artisti e coloro che amano l’arte e la cultura a Torre del Greco, grazie all’impegno profuso da parte del fondatore del Centro, Antonio Madonna, e di coloro che ne hanno continuato l’opera.
 

FONDATORE DEL CENTRO D’ARTE MEDITERRANEA: ANTONIO MADONNA

Sin da piccolo viene definito enfant prodige nel campo della pittura, al punto di vincere i ludi juveniles. Prosegue negli anni il suo magistero pittorico e nel 1970 fonda il Centro d’Arte Mediterranea. La storica sede di via Marconi diventa immediatamente un luogo di ritrovo per gli artisti e gli amanti dell’arte che non mancano di animare la vita del Centro. Ha continuato a seguire le attività del Centro con passione e competenza, presenziando sempre alle mostre ed alle inaugurazioni e presiedendo l’associazione fino alla sua scomparsa.

PRESIDENTE: GIGI MADONNA

Figlio di Antonio Madonna e, come lui, valente artista, diventa sin dal momento della fondazione uno dei punti di riferimento per il Centro d’Arte Mediterranea, divenendone ben presto il cuore pulsante.
Fine conoscitore della pittura napoletana del XIX e XX secolo, ha ideato ed organizzato nel corso degli alcune delle più significative iniziative del Centro.

SEGRETARIO: ANTONIO DAVIDE MADONNA

Grazie alla storia di famiglia, il suo approdo al Centro d’Arte Mediterranea è un passaggio naturale della sua formazione. Laureato in conservazione dei Beni Culturali e dopo aver conseguito un master in Economia, gestione e marketing dei turismi e dei beni culturali, lavora presso il Centro d’Arte Mediterranea occupandosi in particolare di marketing e comunicazione.

Share

Un Commento:

  1. Salve,scrivo per chiedere informazioni su dei quadri dell’artista Antonio Madonna,che mi ha lasciato mia nonna.Attendo una vostra risposta.Distinti saluti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *