Presentazione della stagione artistica 2018/2019

Giovedì 27 settembre 2018, alle ore 18.30, verrà presentata la 49esima stagione artistica del Centro d’Arte Mediterranea presso la sede di via Marconi a Torre del Greco.
La stagione che sta per iniziare sarà caratterizzata dalla celebrazione per il centenario della nascita di Antonio Madonna, fondatore e anima del Centro. A lui saranno dedicate mostre, incontri ed appuntamenti per ricordarne la vicenda umana ed artistica; inoltre, nel corso dell’anno, verrà istituito l’archivio ufficiale del pittore, per tutelare e promuovere la produzione del Maestro.
Particolare attenzione, inoltre, sarà riservata alla figura del Beato Vincenzo Romano, che verrà canonizzato domenica 14 ottobre 2018. A lui sarà dedicata la suggestiva mostra “Storie del Santo Vincenzo Romano raccontate dai pittori” che si inserisce nell’ambito del progetto “Devozioni” del Comune di Torre del Greco, ideato per celebrare questo fausto evento.
Come sempre, le attività istituzionali scandiranno la stagione artistica: i corsi di pittura e filosofia consentiranno ai soci del Centro di approfondire tali discipline; le serate a tema, invece, approfondiranno i grandi temi dell’arte, locale ed internazionale, con uno stile vivace ed innovativo.
Anche il programma delle mostre si preannuncia particolarmente ricco: rassegne rivolte alla promozione e valorizzazione dell’arte e degli artisti locali si alterneranno ad eventi di ampio respiro, che presenteranno il meglio della produzione artistica nazionale ed internazionale.
La partecipazione all’evento è libero e gratuito.

I commenti sono chiusi.