Prima serata a tema: Frida Kahlo, una vita straordinaria

frida_kahlo_by_guillermo_kahlo_2Venerdì 28 Ottobre, alle ore 20,00 primo appuntamento delle serata a tema dedicato a Frida Kahlo, che ha vissuto una vita davvero straordinaria, forse la sua maggiore opera d’arte.

Nonostante le malattie e gli incidenti che ne hanno segnato irrimediabilmente il cammino, infatti, l’artista messicana ha saputo superare questi ostacoli vivendo in pieno la propria esistenza.

Ha avuto una folta schiera di amanti (di ambo i sessi), anche se il grande amore della sua vita è stato uno solo: Diego Rivera. Con il grande artista spagnolo hanno costituito una delle prime coppie gossip, durante gli anni ’40, riempiendo i rotocalchi scandalistici con i dettagli più conturbanti della loro relazione. Celebre, ad esempio, è il loro divorzio e il loro secondo matrimonio nel giro di due anni.

Persona e personaggio fuori dagli schemi, Frida Kahlo ha sempre rifiutato etichette e definizioni per la sua arte, in cui ha cercato sempre di trasmettere il senso tragico della sua esistenza, seppur mitigato da una ironia a volte feroce, a volte malinconica.

Per ricevere maggiori informazioni e per effettuare prenotazioni, contattate il Centro d’Arte Mediteranea all’indirizzo di posta eletttronica info@centrodartemediterranea.it, oppure telefonate ai numeri 081.881.59.21 – 329.71.61.331

I commenti sono chiusi.