Quarta serata a tema: Antonio Canova

amore_e_psiche_canovaImmaginate un artista innamorato folle della scultura, uno “scolaro” della materia che durante la sua esistenza non ha mai smesso di studiare ed apprendere dai maestri dell’antichità; immaginate una star ante litteram che non si piega al volere dei potenti e che rifiuta incarichi e ricchi emolumenti perché offerti da chi non era in linea con il suo modo di vedere le cose; immaginate un uomo che, a discapito del successo, non riesce a instaurare un rapporto duraturo con una donna, nonostante le tante storie avute.

Tutto questo, e molto altro, è Antonio Canova, il maggior scultore del neoclassicismo e tra i più grandi di tutti i tempi.

Di lui parleremo nella prossima serata a tema, che si terrà venerdì 23 febbraio 2018 alle ore 20.00 presso il Centro d’Arte Mediterranea. Scopriremo i (tanti) successi, le (poche) stroncature, analizzeremo le principali opere dell’artista e vivremo una eccezionale esperienza grazie al Maestro Franco Izzo ed alla Associazione Musicale E. De Bellis, che interpreteranno brani musicali dell’epoca.

Per info e prenotazioni: 081.881.59.21 – info@centrodartemediterranea.it

I commenti sono chiusi.