La Festa… c’era una volta. Per non dimenticare

Non solo una mostra, ma un grandioso evento a cura del Centro d’Arte Mediterranea (grazie al prezioso patrocinio della Città Metropolitana di Napoli) per salvaguardare la memoria storica e rilanciare la più antica celebrazione religiosa di Torre del Greco.

La Festa… c’era una volta per non dimenticare, infatti, prevede una serie di eventi collegati che hanno un duplice scopo. Da un lato, si intende sottolineare la necessità di trasmettere un patrimonio di conoscenze tecniche che altrimenti andrebbe dimenticato. Dall’altro, invece, si vogliono utilizzare le nuove tecnologie per promuovere la conoscenza della Festa presso un pubblico più giovane che purtroppo non possiede memoria di questo evento.

Per questo motivo, in concomitanza con la mostra (visitabile fino alla fine dell’anno) verranno organizzati dibattiti, convegni e giornate dedicate alla raccolta di materiale che verrà digitalizzato e messo a disposizione del pubblico secondo i principi degli open data.

Per ricevere maggiori informazioni sull’iniziativa è possibile contattare il Centro ai seguenti recapiti: 081.881.59.21 – info@centrodartemediterranea.it

 

I commenti sono chiusi.